Laboratorio di Comunicazione Multimediale
Da 18 Mag 2018 a 5 Giu 2018

Laboratorio di comunicazione multimediale e innovativa

L'evento si svolge a: ValSeriana

2018-05-18 2018-06-05 Europe/London Laboratorio di comunicazione multimediale e innovativa ValSeriana PromoSerio comunicazione@valseriana.eu

CorsiLaboratori

Continua l’innovativa azione di PromoSerio di coinvolgimento del territorio in progetti coordinati per lo sviluppo e l’innovazione, questa volta legati al mondo della comunicazione e promozione.

Saranno questi ultimi, infatti,  i temi del “Laboratorio di comunicazione multimediale e innovativa” che PromoSerio, in collaborazione con la Comunità Montava Valle Seriana e nell’ambito del progetto promosso dalla Provincia di Bergamo  BERGAMO SMART LAND – LA RETE DELL’INTELLIGENZA SOCIALE E DELL’INNOVAZIONE DIFFUSA, organizza e promuove con l’obiettivo di creare competenze sul territorio, attraverso la partecipazione di giovani residenti alle fasi di pianificazione delle azioni di marketing turistico.

Dopo il “Laboratorio di Idee”, che da gennaio vede coinvolti 40 operatori turistici della ValSeriana e della Val di Scalve impegnati nella stesura del Piano Strategico di Sviluppo Turistico comune sotto la guida e il coordinamento del dottor Robert Seppi, PromoSerio è pronta per la prima azione concreta tesa a portare sul territorio nuove competenze e opportunità.

I 15 partecipanti al laboratorio saranno coinvolti nella stesura del piano di comunicazione multicanale per la diffusione della cultura e del turismo in ValSeriana e in Val di Scalve e avranno l’opportunità di sperimentare le diverse forme della comunicazione online e offline, attraverso la pubblicazione di articoli sul VALSeriana e Val di Scalve Magazine e sul Blog del sito turistico ValSeriana.eu.

Una particolare attenzione sarà rivolta allo sviluppo della capacità comunicativa attraverso una serie di incontri specificamente dedicati all’espressione orale e scritta che favorisca una comunicazione al tempo precisa, ben organizzata e di capacità immaginativa. Questa formazione consentirà ai partecipanti al laboratorio di comunicare con efficacia le qualità, le bellezze e le eccellenze dell’ambito territoriale della ValSeriana e della Val di Scalve.

A coordinare questo primo tavolo di lavoro sarà il dottor Paolo Aresi che, in due cicli di dieci incontri ciascuno, per un totale di 30 ore per ciclo, affronterà i temi legati alla scrittura giornalistica e narrativa e alla sceneggiatura.

Per potersi candidare e partecipare al laboratorio è sufficiente compilare il modulo di adesione disponibile sul sito valseriana.eu/promoserio/ e inviarlo a comunicazione@valseriana.eu entro e non oltre il 25 maggio 2018. Alla domanda dovrà essere allegato anche un elaborato di 2000 caratteri a tema turistico.

DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: PromoSerio
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI