fausto_de_stefani
30 Lug 2016

Incontro con Fausto De Stefani ed Ennio Spiranelli

L'evento si svolge a: Clusone

2016-07-30 2016-07-30 Europe/London Incontro con Fausto De Stefani ed Ennio Spiranelli Clusone CAI Clusone cai.clusone@gmail.com

Un weekend ricco di appuntamenti quello che attende gli amanti della montagna il 29-30-31 luglio a Clusone (BG). Dopo la serata con l’apinista Simone Moro del 29.7.2016 i  festeggiamenti continuano sabato 30 luglio con un altro grande alpinista FAUSTO DE STEFANI, che incontra i ragazzi. Salitore di tutti i quattordici ottomila ed oggi impegnato in importanti progetti umanitari in Nepal, Fausto si mette a disposizione dei ragazzi per accompagnarli in un’escursione nei dintorni di Clusone e raccontare le sue esperienze in montagna ed in Nepal. Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 presso l’oratorio di Clusone; a conclusione della giornata verrà offerta ai partecipanti una gustosa merenda a tutti i partecipanti.
Sempre sabato la giornata continua con l’aperitivo «50 special» per i giovani con musica e dj set, per l’occasione sarà possibile anche provare ad arrampicare grazie alla palestra di roccia artificiale allestita sempre nel campo sportivo. Dalle 19 un prelibato menù di pesce e di carne anticiperà la serata con ENNIO SPIRANELLI (entrata libera). Grande appassionato di arrampicata, con esperienze anche extra europee, Ennio negli ultimi anni si è dedicato principalmente alla ricerca di nuovi itinerari nel periodo invernale. L’alpinista ci racconterà delle sue ascensioni specialmente nel gruppo della Presolana: l’appuntamento è sempre alle ore 21 nella tensostruttura allestita nel campo sportivo. Durante la serata verranno proiettate anche immagini e video dell’Orobie Ultra Trail, gara di running, che si svolge proprio nei medesimi giorni, sulle nostre Orobie.

 


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 9.00-22.00
Organizzatore: CAI Clusone
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Viale G. Gusmini, 36, tensostruttura dell'oratorio Clusone
  • E-mail