zanni
15 Ott 2016

Inaugurazione mostra al MAT – Alessandro Zanni

L'evento si svolge a: Clusone

2016-10-15 2016-10-15 Europe/London Inaugurazione mostra al MAT – Alessandro Zanni Clusone

Sabato 15 ottobre al Museo Arte Tempo di Clusone verrà inaugurata la mostra UNA NUOVA ETA’ DEL FERRO – ARCHEOSCULTURE IN MOSTRA di ALESSANDRO ZANNI che sarà visibile fino all’8 gennaio 2017.

Sempre sabato 15 si terrà inoltre l’incontro-intervista con l’artista dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Ingresso libero.

Archeosculture, cose vecchie che riprendono una nuova vita forgiate dalla mano di Alessandro Zanni, l’artista bergamasco che il MAT CLUB ha deciso di “adottare” per questa dodicesima edizione di AMACI. Il 15 ottobre infatti è la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico.
Protagonista di questa edizione a Clusone sarà la scultura di Zanni, appassionato di storia del territorio e da sempre affascinato dagli attrezzi di uso contadino e dagli antichi reperti dei soldati che hanno combattuto la guerra bianca. La sua arte fa riferimento al movimento artistico degli anni 60 “Arte Povera” .Gli artisti che aderiscono al movimento dell’Arte Povera si esprimono producendo opere concrete, sostenute da messaggi decisamente intellettuali, sono forse più artigiani che pittori o scultori.



CONTATTI

  • via Clara Maffei 3 Clusone