grandesentiero
Da 5 Nov 2016 a 2 Dic 2016

Il Grande Sentiero

L'evento si svolge a: Nembro

2016-11-05 2016-12-02 Europe/London Il Grande Sentiero Nembro

Prende il via la rassegna IL GRANDE SENTIERO di Lab 80: film, incontri, libri e musica per raccontare montagna, viaggi, esplorazioni e storie di vita.

Compie un altro anno, l’ottavo, la rassegna dedicata a montagna, spazi, avventure e nuove storie, sempre seguitissima dal pubblico bergamasco e lombardo.

Oltre dieci appuntamenti, da sabato 5 novembre a venerdì 2 dicembre a Bergamo (Auditorium di piazza Libertà e Palamonti) e Nembro (Auditorium Modernissimo): film in anteprima, presentazioni di libri, incontri coi protagonisti e musica dal vivo.

Tra i film in programma, tutti in anteprima per la città di Bergamo, Solo di cordata di Davide Riva, dedicato allo scalatore solitario Renato Casarotto; Antonia di Ferdinando Cito Filomarino, sulla poetessa Antonia Pozzi, morta a 26 anni senza mai aver pubblicato ma lasciando una vastissima produzione; e Zud di Marta Minorowicz, girato nelle steppe della Mongolia per raccontare l’infanzia nomade.

Dedicato a Walter Bonatti il libro Il sogno verticale che viene presentato dall’autore Angelo Ponta; tra gli incontri Giacomo Meneghello, fotografo paesaggista e montanaro.

Info: www.ilgrandesentiero.it, www.lab80.it, 035.342239


DETTAGLI DELL'EVENTO

SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Piazza Libertà Nembro