koch_chitarra
22 Ott 2016

Karl K. Koch – Festival Internazionale della Chitarra

L'evento si svolge a: Gandino

2016-10-22 2016-10-22 Europe/London Karl K. Koch – Festival Internazionale della Chitarra Gandino

Musica e concerti

Entra nel primo lustro la rassegna internazionale di chitarra che si tiene nella splendida cornice delle Orobie che circondano Gandino (Bg), borgo laniero ad impianto medievale di antica tradizione e nobiltà.

L’edizione 2016, organizzata da Pro Loco e Comune di Gandino, con il patrocinio del Distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino”, si presenta un poco atipica rispetto agli usuali festivals chitarristici, in quanto non è solo una vetrina di virtuosi e stilisti, ma indaga anche lo strumento nel ruolo di accompagnamento. Al chitarrista italo/polacco KARL K. KOCH (22 ottobre) è affidato il compito d’inaugurare il Festival; dotato di una tecnica raffinata, propone i frutti della sua ricerca che affronta soprattutto la musica strumentale che ha le radici nella storia degli Slavi del XIX-XX secolo. Il suo concerto si terrà sotto la suggestiva volta dipinta dell’Auditorium Maconi a pochi passi dalla Basilica.

Non è esclusa la possibilità di veder aperti i concerti con le performance di giovani talenti: una sorpresa che offre un motivo in più per salire in Val Gandino e conoscerne le bellezze, non solo musicali ma anche gastronomiche (su tutte il rinomato Mais Spinato di Gandino) e storiche, architettoniche e culturali.

Info su www.geomusic.it  e www.lecinqueterredellavalgandino.it

DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 21.00
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Via Bettera, 14 Gandino