Rifugio_Albani_Colere9
Da 1 Lug 2017 a 27 Ago 2017

Eventi estivi al rifugio Albani

L'evento si svolge a: Colere

2017-07-01 2017-08-27 Europe/London Eventi estivi al rifugio Albani Colere Rifugio Albani

CucinaEscursioniMusica e concertiSport

Un’estate ricca di eventi al Rifugio Albani!

In occasione della CORDATA DELLA PRESOLANA, dal giorno successivo  all’evento fino a fine stagione, chiunque percorrerà il Periplo o anche solo  un tratto del sentiero, potrà partecipare a “EMOZIONACI CON IL TUO ABBRACCIO”. Nessun record da battere e nessun cronometro… solo il tempo necessario per passare dal Rifugio Albani e lasciare la tua storia. Alla festa di fine stagione assegneremo il premio alle migliori emozioni!

Dal 1 al 16 luglio – Mostra delle aree carsiche lombarde, nello specifico le Orobie e La Presolana. Al rifugio saranno esposti dei pannelli illustrativi di uno studio fatto dal gruppo Speleo del Cai di Bergamo che sono esposti al rifugio.

4 e 5 luglio – Festa dell’arrampicata
Giornata dedicata ai racconti, alle esperienze e alla storia dell’arrampicata in Presolana da parte dei protagonisti di questo sport.

8 luglio – h 17.00 Presentazione libro
Incontro con Benedetto Maria Bonomo, autore del libro “La tragedia della diga del Gleno – Indagine su un disastro dimenticato”.

MODIFICHE AL CALENDARIO!!!
La gara di corsa che doveva tenersi il 25 giugno è stata rinviata al 23 luglio causa maltempo. L’evento previsto per il 23 luglio “Escursione e cultura con il Mago” è anticipato al 22 luglio.

22 luglio – ESCURSIONE E CULTURA CON “IL MAGO”
Il qualificato studioso scalvino che vanta un’ineguagliabile esperienza e una profonda conoscenza in tanti settori che riguardano la Natura e che coinvolgono la vita di montagna: storico, botanico, esperto di geologia, storia e geografia, artista e scultore. E tanto altro ancora. Manfredo Bendotti, detto Mago, è da sempre appassionato anche di fotografia; nel corso degli anni ha documentato avvenimenti e cambiamenti del nostro territorio ma da sempre si diverte anche a fotografare piccoli particolari che sono alla portata di tutti ma che solo chi ha curiosità e pazienza riesce a catturare. Queste due giornate prevedono un’uscita guidata sul territorio al mattino e spiegazione nel pomeriggio dei dettagli della zona, una sarà dedicata alla geologia e una alla botanica.

25 luglio – RACCONTI SOTTO LA NORD
Il Maestro Marco Bendotti, coinvolgerà i presenti con racconti/monologhi all’aperto riguardanti la vita in miniera e la Presolana. L’obiettivo è quello di poter permettere alla gente di vivere l’esperienza del cammino nel silenzio delle prime ore del mattino per arrivare al luogo dell’evento e ascoltare i racconti nel fantastico scenario della Presolana.

 

In locandina anche gli eventi di agosto. Vi aspettiamo!


DETTAGLI DELL'EVENTO

Organizzatore: Rifugio Albani
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Località Lago del Polzone Colere
  • 0346.51105