Vestiti della musica
19 Mag 2017

Degustazioni musicali: i vestiti della musica

L'evento si svolge a: Gandino

2017-05-19 2017-05-19 Europe/London Degustazioni musicali: i vestiti della musica Gandino Casa Geomusic info@geomusic.it

Musica e concertiserate a tema

 

«I Vestiti della Musica» è una sorta di viaggio a ritroso nel tempo in compagnia di Paolo Mazzucchelli (conoscitore, appassionato e collezionista di musica) alla riscoperta delle copertine dei dischi, della loro evoluzione da semplice ed anonimo contenitore a vera e propria icona, da elemento di marketing ad espressione dell’evoluzione di un gruppo o di un artista.

Un viaggio che parte dell’età d’oro del jazz sino ad arrivare ai fasti del progressive anni ‘70, passando fra i caleidoscopici colori della psichedelica, l’evoluzione grafica di artisti come Beatles, Doors e Pink Floyd, fra le curiosità delle copertine più strane ed elaborate, maliziose o censurate.

Un racconto accompagnato da un centinaio di copertine provenienti dalla collezione personale di Paolo (che vengono mostrate e, in alcuni casi, fatte toccare, scoprire, aprire al pubblico presente) e da un’indimenticabile colonna sonora.

Ingresso a offerta libera, posti limitati solo su prenotazione: inviare una mail a info@geomusic.it specificando nome e numero di persone e attendere conferma.


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 20:30
Organizzatore: Casa Geomusic
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Via Provinciale, 24 Gandino
  • 035.732005
  • E-mail