13 Ott 2017

Albino in Transizione

L'evento si svolge a: Albino

2017-10-13 2017-10-13 Europe/London Albino in Transizione Albino Gruppo "Albino in Transizione" albinointransizione@gmail.com

Conferenze

L’evento è il secondo di tre appuntamenti che costituiscono un ciclo organizzato dal gruppo “Albino in Transizione” in collaborazione con altri soggetti del territorio e con il patrocinio della Comunità Montana.

Durante l’incontro, che si terrà presso la Sala Consiliare del Municipio di Albino in piazza Libertà 1, si parlerà di energie rinnovabili, di fotovoltaico, della possibilità di utilizzare gli accumulatori, dell’imminente passaggio obbligato al mercato libero dell’energia e di come partecipare alla produzione sostenibile dell’energia necessaria al proprio sostentamento.

Albino in Transizione è un gruppo di persone ispirato al movimento internazionale delle Transition Towns. Per trovare risposte locali a problemi globali (economici, ambientali, sociali), vuole progettare un futuro sostenibile meno dipendente dal petrolio e più conviviale, costruendo una comunità più attenta e responsabile nel campo economico e in quello sociale. Il gruppo promuove attività di conoscenza e sensibilizzazione (incontri informativi, formativi e dibattiti) e i suoi membri sono già attivi in azioni pratiche come ad esempio gli acquisti diretti dai produttori (Gruppo d’Acquisto Solidale) e la promozione del Mercato agricolo locale.

 


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 20.45
Organizzatore: Gruppo "Albino in Transizione"
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Piazza Libertà, 1 Albino
  • 340.2968203
  • E-mail