Roberto Locatelli

Laureato in Scienze Motorie e specializzato in Tecniche Corporee per il Benessere Psico-Fisico. Laureato (BA) in Sport & Leisure Management presso la Nottingham Trent University. Si certifica nel 2010 negli Stati Uniti come Personal Trainer presso la NASM (National Academy of Sport Medicine). Guida Canyoning professionale con Diploma di Stato Francese (DEJEPS mention Canyonisme presso CREPS Rhone Alpes), affiliato all’AIGC (Associazione Italiana Guide Canyon), professionista ai sensi della legge 4/2013, è stato Istruttore Nazionale di Torrentismo della SNC (Scuola Nazionale Canyoning – Associazione Italiana Canyoning) dal 2009 al 2014. Roberto è, inoltre, Guida Ambientale Escursionistica iscritto all’AIGAE dal 2009.

Nel 2008 si è certificato Trainer in EQ (Intelligenza Emotiva) e ha coordinato un progetto di ricerca sulle applicazioni dell’emotional management all’outdoor training.
Ha lavorato come Project Manager per una multinazionale sportiva per 7 anni, ma ha deciso di mollare tutto per dedicarsi alla costruzione di una organizzazione sportiva dedicata alla natura e alle esperienze in ambiente outdoor.

Pratica sport di montagna da più di 20 anni ed ha alle spalle la partecipazione a diverse edizioni del Corsica Raid Aventure (2001 – 2005) e The Raid (2002 – 2004), alcune delle competizioni multi-disciplina più dure al mondo.

CONTATTI