Cooperativa Sociale Cantiere Verde


Cantiere Verde è una cooperativa sociale ONLUS nata nel 1993 in Valle Seriana. Realizza e si prende cura di parchi e giardini pubblici e privati, svolge lavori forestali, si occupa di Agricoltura Biologica. Alla finalità del rispetto e della valorizzazione dell’ambiente della nostra Valle, è affiancata in modo significativo quella della creazione di occupazione lavorativa e inserimento sociale di persone svantaggiate, in collaborazione con le Amministrazioni ed i Servizi del territorio.
La Cooperativa risulta conforme ai requisiti degli standard dell’agricoltura biologica per i gli ortaggi prodotti in vari terreni della Valle Seriana e Val Cavallina: la verifica è annuale, i terreni sono fatti oggetto di analisi periodiche, le procedure e le materie prime sono controllate, non si utilizzano pesticidi e diserbanti, si pratica la lotta biologica con tecniche agronomiche, sostanze e ausiliari biologici ammessi. Fra i prodotti di qualità della Valle Seriana, coltiviamo da anni il Mais Rostrato Rosso di Rovetta ed il Mais Spinato di Gandino; Cantiere Verde è iscritta alle rispettive Associazioni di tutela e valorizzazione.
Le stesse pratiche biologiche o di lotta integrata sono applicate anche per il verde ornamentale e l’arboricoltura professionale offerta.

Seguici in FACEBOOK!

CONTATTI