Blog

Tante idee per vivere al meglio le tue vacanze

Eventi della settimana in ValSeriana e Val di Scalve

Tantissimi eventi della settimana che ti aspettano in ValSeriana e Val di Scalve!
Scopri tutte le manifestazioni che animeranno il nostro territorio questa settimana e prenota subito la tua vacanza!

Eventi della settimana aggiornati il 22.05.18

Venerdì 25 maggio a Fiorano al Serio si terrà il Saggio di Fine Anno della Scuola Allievi di Musica presso il Teatro dell’Oratorio.

Sabato 26 maggio a Ranica torna il quarto appuntamento con Sapori d’Arte. In questa visita scopriremo gli affreschi, le decorazioni e la bellezza dell’ottocentesca Villa Camozzi. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di giovedì 24 maggio.

LEGGI ANCHE > Tutti gli eventi di Sapori d’Arte

Sabato 26 maggio a Ponte Nossa presso la Chiesa Parrocchiale si terrà il Convegno La Bella e la Bestia, dove scopriremo il rapporto tra la Madonna delle lacrime e il coccodrillo.

Sabato 26 e domenica 27 maggio ad Ardesio torna la Nona Edizione di Come d’Incanto, il weekend degli artisti di strada. Un ricco programma all’insegna del divertimento, della musica, dell’allegria per tutte le età e per tutti i gusti.

Dal 26 maggio all’8 giugno presso l’Artestudio Morandi di Ponte Nossa sarà allestista la mostra di Dino Sileoni (l’amodale) dove l’artista esibirà lavori di grandi dimensioni.

Domenica 27 maggio a Selvino emozioni, adrenalina e divertimento con BIKETRAIL FREESTYLE SHOW al limite dell’impossibile!

Domenica 27 maggio la Baita Valle Azzurra organizza un’escursione per i sentieri di Valzurio alla scoperta delle erbe spontanee

 

Clicca qui per scoprire il programma
dettagliato di tutti gli eventi! 

Torna anche questo fine settimana l’appuntamento con i Percorsi turistici culturali con degustazione:

Domenica 27 maggio a Clusone faremo una visita guidata alla scoperta dell’Orologio Planetario costruito da Pietro Fanzago nel 1582. Un meccanismo perfetto che nasconde però affascinanti misteri.

Sempre Domenica 27 maggio a Piario faremo un salto nella “Belle Epoque” del Turismo d’elité del primo novecento nella Casa Museo della Cumpagnia del Fil de Fèr, con un gustoso showcooking a tema proposto in dialetto bergamasco.

La prenotazione a tutti questi percorsi è obbligatoria chiamando il numero 035.704063 o scrivendo a infopoint@valseriana.eu

Gli Eventi settimanali di PromoSerio sono realizzati in collaborazione con

Antenna2 Logo
MediaPartner PromoSerio

Per questo appuntamento è tutto, vi ricordiamo che potete trovare maggiori informazioni su tutti gli eventi della settimana in ValSeriana e Val di Scalve visitando il nostro portale www.valseriana.eu.